Avvio attività didattiche PAI e delle lezioni - a.s. 2020\21

L’Ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 11/2020, oltre a recare specifiche indicazioni concernenti la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020, detta le disposizioni in merito al recupero degli apprendimenti risultati non pienamente raggiunti dai singoli allievi ovvero non completamente sviluppati a causa dell’emergenza epidemiologica.

In presenza di una o più insufficienze, i docenti contitolari della classe o il consiglio di classe hanno dunque predisposto, al termine dell’anno scolastico 2019-20, un piano di apprendimento individualizzato (PAI) in cui hanno indicato, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento.

Si rende noto che giovedì 3 settembre 2020 inizieranno le attività didattiche connesse ai PAI (Piani  di Apprendimento Individualizzato) destinate agli alunni ammessi alla classe successiva pur in presenza di insufficienze e condotte utilizzando la Didattica a Distanza, su piattaforma Office 365\Team. Il calendario delle lezioni, la cui frequenza è obbligatoria, sarà reso noto agli inizi della prossima settimana.

Si informa altresì che a partire dal 14 settembre 2020 inizieranno per tutti gli alunni le ordinarie attività didattiche, che si svolgeranno  utilizzando la c.d. "didattica integrata": è prevista la frequenza in presenza per la maggior parte degli allievi e la frequenza a distanza. tramite connessione su piattaforma Office 365\Team, per una piccola percentuale degli iscritti.

Il calendario delle lezioni sarà reso noto con prossima circolare e comunicazione sul portale della scuola.

Per i nuovi iscritti, sarà emanata apposita circolare con le indicazioni utili a ottenere le credenziali di accesso alla piattaforma Office 365 \ Team e a richiedere alla scuola, ove necessario, un PC per utilizzo didattico.

Allegati
3.TUTTI GLI INDIRIZZI. Avvio delle attività didattiche relative ai PAI e delle lezioni dell'a.s. 20-21.pdf