imagealt

CALENDARIO PAI

Da giovedì 3 settembre 2020 saranno avviate le prime attività didattiche connesse ai PAI (Piani di Apprendimento Individualizzato) destinate agli alunni ammessi alla classe successiva pur in presenza di insufficienze,. Per il periodo antecedente al 14 settembre tali attività saranno condotte utilizzando Didattica a Distanza sincrona/asincrona unito a studio autonomo.

Il calendario delle attività previste nel periodo 3 - 11 settembre è allegato alla presente.

Gli studenti sono  tenuti a studio autonomo secondo le indicazioni indicate nei loro PAI; nei giorni ed ore specificate nel calendario è obbligatoria la connessione sulla piattaforma Teams, tramite cui saranno indicate le modalità di erogazione delle attività fino all'11 settembre.

Nelle settimane successive, anche in relazione alla presa di servizio dei docenti ad oggi non ancora nominati, il calendario verrà rimodulato, potenziato con le materie ad oggi non attivabili e costantemente aggiornato; si raccomanda pertanto di consultare regolarmente le circolari per conoscere le date e gli orari delle successive lezioni.

Si sottolinea che la frequenza è TASSATIVAMENTE obbligatoria.

I docenti che conducono i corsi di ogni disciplina oggetto di PAI, coerentemente con le necessità del singolo gruppo ma nel rispetto del calendario generale, organizzeranno le attività considerando le specifiche indicazioni dei Piani di ciascun allievo;

gli stessi docenti, quindi, comunicheranno agli studenti come saranno strutturate le lezioni;  a puro titolo di esempio le attività potranno:

  • essere svolte in modo asincrono ovvero senza collegamento on line con il docente;
  • gli alunni potranno essere divisi in sottogruppi;
  • le lezioni potranno essere segmentate in unità di 30 minuti;




Allegati

orari PAI IPSSAS - 07.09.20.pdf

orari PAI ITTBA - 07.09.20.pdf

VENIER CINI Orario PAI.xls

PAI_FERMI Orario 2020-21 3-11 settembre.xlsx