I. I. S. VENDRAMIN CORNER

L' I.I.S. "VENDRAMIN CORNER"

Polo Tecnico Professionale di Venezia

nasce dalla sinergia di diverse istituzioni scolastiche storicamente operanti nella Città di Venezia.

In tal modo prende vita il più grande Istituto di Istruzione Superiore operante nella Città Metropolitana ed uno dei più importanti della Regione Veneto.

Vengono offerti agli allievi 7 indirizzi di studio:

Polo Tecnico

- indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia

- indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia - sez. Istruzionen per Adulti

- indirizzo Informatica e Telecomunicazioni

- indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie

• articolazione: Biotecnologie ambientali

- indirizzo Trasporti e Logistica - Nautico

• opzione: Conduzione del Mezzo Navale (CMN - Coperta)
  • opzione: Conduzione Apparati e Impianti Marittimi (CAIM - Macchine)

Polo Professionale

- indirizzo Made in Italy: Cantieristica Navale

- indirizzo Made in Italy: Cantieristica Navale - sez. Istruzionen per Adulti

- indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

l'I.I.S. Vendramin Corner, richiamando anche studenti provenienti dalle diverse provincie del Veneto oltre che dalle regioni del Nord-Italia,  offre importanti servizi aggiuntivi,  in particolare la Sede Centrale è dotata di:

Convitto Statale annesso

in grado di accogliere circa un centinaio di alunni fuori sede.

Il'I.I.S. Vendramin Corner di Venezia trova collocazione complessivamente in 5 plessi:

- Sede Centrale : Palazzo ex convento San Giuseppe

- Palazzo Ariani

- Palazzo Collalto Zane

- Palazzo Testa

- Arsenale bacino piccolo

Le sedi sono facilmente raggiungibili a piedi sia da Piazzale Roma che dalla Stazione di Venezia S. Lucia.

La sede centrale e lo stabile in Arsenale sono raggiungibili direttamente con linee vaporetto ACTV  ogni 20 minuti da Piazzale Roma e dalla Stazione di Venezia S. Lucia oltre che da Punta Sabbioni ogni 30 minuti.

Il Polo Tecnico Professionale di Venezia punta ad offrire una formazione di primo livello, che garantisca ai giovani diplomati un sicuro inserimento nel mondo del lavoro e il successo nella prosecuzione degli studi a livello universitario.