PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME E NUOVI STUDENTI CLASSI INTERMEDIE
I genitori degli studenti neoiscritti presso l’Istituto Vendramin Corner per la classe prima o classi intermedie sono tenuti al perfezionamento dell’iscrizione. A tal fine presentano presso la segreteria didattica sita in Castello, 787/A, 30122 Venezia (fermata Giardini-la Biennale,vaporetto n. 5.2 e n.6 da piazzale Roma) la seguente documentazione se dovuta:
1. MODULO DI ISCRIZIONE- TUTTI
2. Certificazione di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione rilasciata dalla Scuola Secondaria di primo grado di provenienza - TUTTI
3. Certificato delle competenze, rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza - TUTTI
4. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno - TUTTI
5. Fotocopia del codice fiscale dei genitori - TUTTI
6. Fotocopia del documento di identità dell’alunno - TUTTI
7. Fotocopia del documento di identità dei genitori - TUTTI
8. Ricevuta del versamento del contributo volontario - FACOLTATIVA
9. Fototessera studente in formato digitale (su chiavetta usb che sarà riconsegnata seduta stante alla famiglia). Il file dell’immagine deve necessariamente essere nominato con il codice fiscale dello studente - TUTTI
10. Patto di corresponsabilità- copia firmata dai genitori/tutori e dallo studente - TUTTI
11. Consenso al trattamento dei dati - TUTTI
12. Dichiarazione eventuali Bisogni Educativi Speciali con eventuale documentazione a disposizione della famiglia (es: UVDM, relazione DSA, relazione altri specialisti, etc) - SE IN POSSESSO
13. Informazioni Studenti provenienti da altri Paesi- SOLO STUDENTI STRANIERI O N.A.I
14. Dichiarazione allergie e intolleranze e somministrazione farmaco salvavita con documentazione allegata - SE DI INTERESSE
15. Eventuale ulteriore altra documentazione utile (es: documentazione comprovante affido unico del minore, etc) - SE DI INTERESSE
16. Nulla Osta scuola di provenienza - SOLO STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE SECONDARIA DI SECONDO GRADO
17. Compilazione questionario anonimo link: https://forms.gle/NYpwCP1RtLDwJY24A - TUTTI
18. Attestazione tassa erariale – SE DOVUTA
Considerato l’alto numero di iscritti e al fine di una migliore organizzazione del servizio, si prega di consegnare la documentazione secondo il calendario sotto riportato:
Indirizzo di studi |
giorno |
orario |
Cognomi da /a |
Nuovi iscritti ITTM e ITTI (Meccanica meccatronica, Informatica) |
Martedì 8 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere B alle lettere E |
Nuovi iscritti ITTM e ITTI (Meccanica meccatronica, Informatica) |
Mercoledì 9 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere F alle lettere PD |
Nuovi iscritti ITTM e ITTI (Meccanica meccatronica, Informatica) |
Giovedì 10 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere PE alle lettere Z |
Nuovi iscritti IPSASS Indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale |
Venerdì 11 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere A alle lettere MAN |
Nuovi iscritti IPSASS Indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale |
Lunedì 14 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere MAO alle lettere V |
Nuovi iscritti ITTL Indirizzo trasporti e logistica |
Martedì 15 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere A alle lettere MH |
Nuovi iscritti ITTL Indirizzo trasporti e logistica |
Mercoledì 16 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere MI alle lettere Z |
Nuovi iscritti ITBA Indirizzo biotecnologie ambientali |
Giovedì 17 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere A alle lettere DE |
Nuovi iscritti ITBA Indirizzo biotecnologie ambientali |
Venerdì 18 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere DI alle lettere Q |
Nuovi iscritti ITBA Indirizzo biotecnologie ambientali |
Lunedì 21 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
Dalle lettere R alle lettere Z |
Nuovi iscritti Indirizzo cantieristica e indirizzo navigazione interna |
Martedì 22 luglio |
Dalle 9:00 alle 13:00 |
TUTTI |
TASSA ERARIALE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA
Le tasse scolastiche vengono versate all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara.
Il pagamento è effettuato tramite: bollettino postale (c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara),modello F24, IBAN (bonifico bancario: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016) o tramite evento PAGOPA dal sito della scuola.
IMPORTI:
Tassa di iscrizione: importo pari a 6,04 euro (si paga una volta sola all'atto dell'iscrizione ad un corso di studi secondari, dopo il compimento dei 16 anni, vale per l'intera durata del ciclo),
Tassa di frequenza: importo pari a 15,13 euro (si paga ogni anno, dopo il compimento dei 16 anni).
CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2025-2026
Il contributo volontario è una donazione libera che le famiglie possono scegliere di fare alla scuola per migliorare l'offerta formativa, acquistare materiali didattici, attrezzature, o finanziare progetti speciali. Il contributo scolastico volontario per l’a.s. 2025/2026 deliberato dal Consiglio di Istituto in data è pari a € 130,00 (cento trenta euro) da versare tramite il sistema PAGO IN RETE. Per informazioni in merito cliccare sul tasto “PAGO IN RETE” sull’home page del sito, parte bassa della pagina.
LIBRI DI TESTO
Gli elenchi dei libri di testo adottati per ogni classe si trovano in un’apposita pagina raggiungibile dal sito web della scuola suddivisi per indirizzo di studio.