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PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME E NUOVI STUDENTI CLASSI INTERMEDIE

I genitori degli studenti neoiscritti presso l’Istituto Vendramin Corner per la classe prima o classi intermedie sono tenuti al perfezionamento dell’iscrizione. A tal fine presentano presso la segreteria didattica sita in Castello, 787/A, 30122 Venezia (fermata Giardini-la Biennale,vaporetto n. 5.2 e n.6 da piazzale Roma) la seguente documentazione se dovuta:

1. MODULO DI ISCRIZIONE- TUTTI

2. Certificazione di superamento dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione rilasciata dalla Scuola Secondaria di primo grado di provenienza - TUTTI

3. Certificato delle competenze, rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di provenienza - TUTTI

4. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno - TUTTI

5. Fotocopia del codice fiscale dei genitori - TUTTI

6. Fotocopia del documento di identità dell’alunno - TUTTI

7. Fotocopia del documento di identità dei genitori - TUTTI

8. Ricevuta del versamento del contributo volontario - FACOLTATIVA

9. Fototessera studente in formato digitale (su chiavetta usb che sarà riconsegnata seduta stante alla famiglia). Il file dell’immagine deve necessariamente essere nominato con il codice fiscale dello studente - TUTTI

10. Patto di corresponsabilità- copia firmata dai genitori/tutori e dallo studente - TUTTI

11. Consenso al trattamento dei dati - TUTTI

12. Dichiarazione eventuali Bisogni Educativi Speciali con eventuale documentazione a disposizione della famiglia (es: UVDM, relazione DSA, relazione altri specialisti, etc) - SE IN POSSESSO

13. Informazioni Studenti provenienti da altri Paesi- SOLO STUDENTI STRANIERI O N.A.I

14. Dichiarazione allergie e intolleranze e somministrazione farmaco salvavita con documentazione allegata - SE DI INTERESSE

15. Eventuale ulteriore altra documentazione utile (es: documentazione comprovante affido unico del minore, etc) - SE DI INTERESSE

16. Nulla Osta scuola di provenienza - SOLO STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE SECONDARIA DI SECONDO GRADO

17. Compilazione questionario anonimo link: https://forms.gle/NYpwCP1RtLDwJY24A - TUTTI

18. Attestazione tassa erariale – SE DOVUTA

Considerato l’alto numero di iscritti e al fine di una migliore organizzazione del servizio, si prega di consegnare la documentazione secondo il calendario sotto riportato:

Indirizzo di studi

giorno

orario

Cognomi da /a

Nuovi iscritti ITTM e ITTI

(Meccanica meccatronica, Informatica)

Martedì 8 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere B

alle lettere E

Nuovi iscritti ITTM e ITTI

(Meccanica meccatronica, Informatica)

Mercoledì 9 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere F

alle lettere PD

Nuovi iscritti ITTM e ITTI

(Meccanica meccatronica, Informatica)

Giovedì 10 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere PE

alle lettere Z

Nuovi iscritti IPSASS

Indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Venerdì 11 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere A

alle lettere MAN

Nuovi iscritti IPSASS

Indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Lunedì 14 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere MAO

alle lettere V

Nuovi iscritti ITTL

Indirizzo trasporti e logistica

Martedì 15 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere A

alle lettere MH

Nuovi iscritti ITTL

Indirizzo trasporti e logistica

Mercoledì 16 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere MI

alle lettere Z

Nuovi iscritti ITBA

Indirizzo biotecnologie ambientali

Giovedì 17 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere A

alle lettere DE

Nuovi iscritti ITBA

Indirizzo biotecnologie ambientali

Venerdì 18 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere DI

alle lettere Q

Nuovi iscritti ITBA

Indirizzo biotecnologie ambientali

Lunedì 21 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

Dalle lettere R

alle lettere Z

Nuovi iscritti 

Indirizzo cantieristica e indirizzo navigazione interna

Martedì 22 luglio

Dalle 9:00 alle 13:00

TUTTI

TASSA ERARIALE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA

Le tasse scolastiche vengono versate all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara.
Il pagamento è effettuato tramite: bollettino postale (c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara),modello F24, IBAN (bonifico bancario: Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016) o tramite evento PAGOPA dal sito della scuola.

IMPORTI:

 Tassa di iscrizione: importo pari a 6,04 euro (si paga una volta sola all'atto dell'iscrizione ad un corso di studi secondari, dopo il compimento dei 16 anni, vale per l'intera durata del ciclo),

Tassa di frequenza: importo pari a 15,13 euro (si paga ogni anno, dopo il compimento dei 16 anni).

CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2025-2026

Il contributo volontario è una donazione libera che le famiglie possono scegliere di fare alla scuola per migliorare l'offerta formativa, acquistare materiali didattici, attrezzature, o finanziare progetti speciali.  Il contributo scolastico volontario per l’a.s. 2025/2026 deliberato dal Consiglio di Istituto in data è pari a € 130,00 (cento trenta euro) da versare tramite il sistema PAGO IN RETE.  Per informazioni in merito cliccare sul tasto “PAGO IN RETE” sull’home page del sito, parte bassa della pagina.

LIBRI DI TESTO

Gli elenchi dei libri di testo adottati per ogni classe si trovano in un’apposita pagina raggiungibile dal sito web della scuola suddivisi per indirizzo di studio.

Allegati

652. Perfezionamento iscrizioni studenti NUOVI ISCRITTI 2025-26 (1).pdf

File PDF

1- MODULO ISCRIZIONE.pdf

File PDF

10- PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITà.pdf

File PDF

11- CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI.pdf

File PDF

12- DICHIARAZIONE BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI.pdf

File PDF

13- INFORMAZIONI STUDENTI PROVENIENTI ALTRI PAESI.pdf

File PDF

14- COMUNICAZIONE IN MERITO A ALLERGIE E SOMMINISTRAZIONE FARMACO IN AMBITO SCOLASTICO.pdf

File PDF