imagealt

SCUOLE MESTIERI D'ARTE

La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte ha selezionato l'IPIAMI "Giorgio CINI" di Venezia e l'ha incluso fra le Scuole Mestieri d'Arte.

Formare e sostenere una nuova generazione di maestri d’arte per promuovere e proteggere il grande patrimonio italiano di cultura, di bellezza e di saper fare che la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte da sempre sostiene, è oggi una necessità vitale per il sistema economico e produttivo del nostro Paese.

Proprio per questo la Fondazione Cologni ha creato il sito Scuolemestieridarte.it: per raccontare, rappresentare e celebrare gli istituti italiani dove studiano e si applicano gli artigiani di domani. 

A cadenza regolare vengono selezionati e integrati gli enti che, su tutto il territorio nazionale, impartiscono con competenza una formazione mai scontata, sempre coinvolgente, destinata a formare nuove generazioni di maestri nell’ambito dell’artigianato artistico.

Il sito presenta una selezione di Scuole che rappresentano un esempio importante di come la didattica si sia resa espressione di un’eccellenza ben radicata, e l’abbia saputa far evolvere nel tempo: una scelta che rappresenta in maniera emblematica la specificità che il nostro Paese sa ancora esprimere, e che comprende dunque Istituti pubblici di rilevanza nazionale, Scuole di formazione legate alla tradizione e al territorio

Clicca per andare al sito:

https://www.scuolemestieridarte.it

Clicca per andare direttamente alle pagine dedicate all'IPIAMI "Giorgio CINI":

https://www.scuolemestieridarte.it/scuola/istituto-professionale-per-il-made-in-italy-curvatura-cantieristica-venezia/