SPORT E ATTIVITA’ MOTORIA

Oltre alle attività didattiche, vengono organizzate e svolte all'interno del convitto attività sportive inerenti alla formazione motoria dei vari convittori. Durante i giorni della settimana (da lunedì a giovedì) generalmente in orario serale vengono svolte attività di calcio a 5, basket, pallavolo, utilizzando la palestra della scuola e il campetto in sintetico posto in località "S. Elena" vicino al convitto.

Oltre a questo. durante l'anno scolastico vengono svolte manifestazioni sportive riguardanti varie discipline,organizzate assieme ad altri convitti, ampliando in tal modo scambi culturali oltre che strettamente sportivi mediante la rete Convitti Italiana di cui il nostro convitto è fondatore. Come tradizione, nel corso dell'anno scolastico in particolare avviene lo scambio di un doppio incontro con il convitto Foscarini di Venezia riguardante calcio a 5, basket. e un torneo di scacchi.

In programma per il futuro, partirà un corso di Formazione Motoria, avente l'obiettivo di integrare gli argomenti di ed. fisica che i ragazzi svolgono a scuola e che ritengono di essere di particolare interesse e di conseguenza ampliati.