imagealt

OFFERTA CULTURALE

Il convitto offre a tutti i convittori la possibilità di partecipare gratuitamente alle più prestigiose opere liriche e concerti promossi dal Teatro dell’Opera la Fenice. Negli anni il convitto ha portato all’opera più di 100 convittori per assistere alle Opere come: La Carmen, La Boheme, Don Giovanni, La Traviata, Don Carlo, Rigoletto, L’Elisir d’amore, Aida, Il trovatore, Il barbiere di Siviglia.

Oltre all’opera l’offerta culturale del convitto ha dato la possibilità ai convittori di partecipare gratuitamente anche agi spettacoli teatrali del Teatro Goldoni di Venezia. Commedie come: Le barruffe chiozzote, spettacoli di marco paolini e Natalino Balasso, oltre che Il Macbeth  hanno deliziato i convittori facendo scaturire in essi la voglia di mettersi in gioco in corso teatrale organizzato all’interno del convitto stesso.

L’offerta culturale del convitto include la visita ai palazzi storici Veneziani come il palazzo Ducale, il Museo Correr, l’accademia delle Belle Arti, Ca’ Pesaro e il museo di Storia Naturale.