SCAMBI INTERNAZIONALI

Il convitto nel Piano triennale di offerta formativa anche l’opportunità ai convittori di partecipare gratuitamente agli scambi internazionali. Questo avviene mediante un Corcorso interno con dei parametri definiti nel bando stesso.

Questa incredibile opportunità è possibile grazie alle convezioni internazionali siglate con la Regione Galizia Spagna dipartimento educazione e formazione e con la scuola 239, l’unica Presidenziale in Russia, a Sanpietroburgo.

Il convitto e il Polo sono l’unica Scuola Italiana a pregiarsi di queste 2 convenzioni prestigiose. Lo scambio di studenti avviene in maniera bilaterale e garantisce a tutti un arricchimento culturale, professionale e personale. Sono stati effettuati 3 scambi con la spagna in invio e ricezione e con la Russia in invio e ricezione.

Luglio 2022

E' terminato presso la sede del nostro Convitto Giorgio Cini lo scambio culturale con due Municipalità Galiziane, Santa Comba e Laracha, grazie alla convenzione in essere tra il Polo Tecnico Professionale e la Regione di Galizia. Lo scambio ha coinvolto 30 partecipanti che tornano nelle loro case con un ricordo unico. Durante questa settimana hanno potuto ammirare: il Palazzo Ducale, la Galleria delle belle Arti, Ca Pesaro, Ca Rezzonico, Museo Correr. Hanno visitato il Lido di Venezia e le splendide Isole di Burano e Murano.

Gennaio 2022

Dopo tre anni di collaborazione si è chiuso a Venezia presso il Convitto "CINI" un importante progetto europeo di cooperazione per l'integrazione dal titolo:

"Strengthening a Europe of solidarity in times of migrations"

progetto che rientra nel programma "Europa per i cittadini", finanziato dall'Unione Europea.

Link alla notizia dal sito del Comune di Venezia

Leggi il post sulla nostra pagina Facebook

DESCRIPTION NETWORK OF TOWNS A LARACHA_2.pdf

TEMPLATE RED LARACHA _1.pdf